Sapevi che ad ogni segno zodiacale è associato un colore? Scopri il colore perfetto per il tuo segno zodiacale leggendo questo articolo!
I colori sono molto importanti nella vita di ognuno di noi, molto spesso si tende a non considerarli ma in realtà sono potenti conduttori di energia. I colori sono in grado di far risaltare qualcosa che c’è in te e di farlo brillare agli occhi di tutti. Ogni colore ha delle qualità e delle sfumature diverse ma tutti sono in grado di fare bene alla nostra mente, sono infatti importanti per aumentare la fiducia in sé stessi, per calmare un’energia negativa che tende a renderci nervose, tristi o instabili, potenziano la nostra forza, ci scatenano emozioni positive, insomma sono veramente un aspetto da non sottovalutare. Quindi dobbiamo sapere qual è il colore perfetto per il tuo segno zodiacale.
Sicuramente nel tempo avrai notato anche tu che ci sono colori che ti stanno meglio rispetto agli altri e come sai bene nell’abbigliamento da donna è importantissimo sapersi muovere negli acquisti andando ad accaparrarsi i migliori prodotti ma anche le nuance di colore perfette per noi. Forse non lo sai ma per ogni segno zodiacale c’è un colore molto importante che tende a portare benefici alla mente di chi sceglie di indossarlo, andiamo perciò a scoprire il colore perfetto per ogni segno zodiacale qui sul blog di TiziModa.
ARIETE – ROSSO
Per l’ariete il colore perfetto da indossare è sicuramente il rosso che è in grado di accrescere la passione, l’iniziativa e l’energia che già vive in questo segno. Come sappiamo il rosso è il colore dell’eccitazione, della passione e dell’amore ma è anche il colore dell’affermazione. È uno dei colori predominanti e bisogna essere molto sicuri di sé per indossarlo. L’ariete per sua caratteristica non ama essere ignorato quindi il rosso che attira l’attenzione di tutti si rivela essere il colore perfetto. Inoltre questo colore alimenta la passione e l’entusiasmo per la vita che bruciano nell’ariete. Non vi stupirete a scoprire che il pianeta dominante di questo segno zodiacale è Marte.
TORO- VERDE SCURO
Il verde scuro è invece perfetto per il toro che permette di alimentare il suo spirito e di creare una connessione diretta con la natura. È anche un ottimo colore per stimolare la crescita personale di un individuo e come sappiamo il toro rappresenta il progresso in assoluto. Durante la primavera infatti con il verde che ci circonda ovunque il toro ha la possibilità di espandere i suoi orizzonti e di ampliare la sua connessione con la natura.
GEMELLI – GIALLO
Il giallo è invece perfetto con il segno dei gemelli, questo colore è in grado di stimolare pensieri brillanti e di scatenare tutta la curiosità che c’è in una persona. È un colore brillante che è in grado di rendere ancora più vivo ed eccitante l’istinto ottimista del segno dei gemelli. Il giallo inoltre è il colore che illumina tutto intorno a sé ed è anche il colore legato alla mente e all’intelletto, i suoi poteri permettono di alimentare il fuoco mentale del segno dei gemelli.
CANCRO – BIANCO
Il bianco è in grado di permettere al cancro di connettersi con le sue intuizioni, è come se creassero nella sua mente una lavagna pulita da poter scrivere. Il bianco non rappresenta però solo l’intuizione ma anche la purezza, è in grado di alimentare la sensibilità dei nati sotto il segno del cancro e permette a questo segno di entrare in una connessione profonda con il partener facendo fluire tutto l’amore ad un livello molto più profondo.
LEONE – ARANCIO
Il colore del leone è invece l’arancio che rappresenta l’allegria, l’energia, la creatività e la felicità. È il colore che ci permette di liberarci da tutte quelle emozioni negative che ci rendono tristi e inquieti, è un ottimo rimedio perciò al pessimo umore. Questo colore incarna perfettamente lo spirito del leone che è un animale così fiero, forte, attraente ed allegro.
VERGINE – PORPORA/VIOLA
Il viola è un colore particolare perché nasce dal blu e dal rosso ed è proprio per questo che incarna saggezza e amore, due caratteristiche uniche per i nati sotto il segno della vergine. Oggi possiamo dire anche che è il segno del mistero, della magia e della metamorfosi è un colore perciò importante che si sposa perfettamente con la vergine. Al tempo stesso però è anche il colore della giustizia e della ricchezza due importanti caratteristiche che si riversano nei nati della vergine.
BILANCIA – VERDE CHIARO
Il colore del verde chiaro è perfetto per la bilancia un segno sempre alla ricerca di equilibrio e di ordine. È il colore tipico delle persone che sanno viaggiare con la fantasia rimanendo però con i piedi ben ancorati al terreno. Amano le tradizioni, sono molto ordinati e sono anche molto pratici. Il verde è inoltre il colore della natura, un alleato importante per i nati della bilancia che hanno una connessione particolare con la natura. Di fatti la natura li rigenera, li calma e li rilassa e lo stesso fa il colore verde chiaro.
SCORPIONE – ROSSO SCURO
Il rosso scuro è anche sinonimo di potere ed ambizione, perfetto per chi è del segno dello scorpione. Come la sua versione normale questo colore è in grado di infondere coraggio, sicurezza in sé stessi, vitalità, amore e forza. Al tempo stesso però in questo caso, non essendo un colore brillante ma più cupo può anche rappresentare impazienza, rabbia, anticonformismo tutti segni caratteristici dello scorpione.
SAGITTARIO – ROSA
Il rosa è il colore delle emozioni e come non potrebbe essere associato al sagittario? Il sagittario sappiamo bene essere una persona sempre pronta a tutto e a vivere la vita ricca di emozioni ogni giorno, ma è anche una persona che sa dare tranquillità e serenità esattamente come il colore rosa. Affetto, gentilezza, protezione ed amore incondizionato sono solo alcune delle caratteristiche del segno del sagittario, e sono le stesse caratteristiche che ritroviamo nel rosa.
CAPRICORNO – NERO
Il nero è il colore perfetto per il capricorno ma è anche il colore che da protezione e mistero al tempo stesso. Questo colore è in grado di trasmettere silenzio ma anche solitudine ed isolamento. Il nero ha perciò tutte le caratteristiche principali del segno del capricorno che è ordinato, solitario e amante della vita interiore.
ACQUARIO- AZZURRO
L’azzurro è il colore che più di tutti da tranquillità e calma, è il colore della serenità. Tutta questa serenità permette di incoraggiare idee brillanti per i nati dell’Acquario, andando poi a bilanciare la sua innata energia irrequieta. Questo colore rappresenta la vastità ed il flusso delle idee e ne permette la circolazione come se fosse un flusso d’acqua, elemento a cui questo segno è profondamente legato. Inoltre l’azzurro è anche sinonimo di sperimentazione e di conversazione, e non a caso il pianeta predominante dell’acquario è Urano.
PESCI- BLU
Il blu è il colore del mare e anche del cielo per certi versi, ma è anche il colore della calma esattamente come abbiamo visto per l’azzurro. Questo colore trasmette protezione e tranquillità, è in grado di aiutare a controllare la mente e a fare chiarezza e ciò rende una persona molto più creativa. È particolarmente associato al segno dei pesci che è profondo, leale, intelligente ed anche molto saggio
Qual è il tuo segno zodiacale? Adesso che hai scoperto qual è il colore perfetto per il tuo segno zodiacale potrai tenerne conto quando vorrai scegliere i tuoi capi di abbigliamento prefetti! Lascia un commento e facci sapere se sei d’accordo.
Ti aspetto sul mio Instagram con tante novità!