Come indossare gli shorts in modo perfetto? Scoprilo in questa miniguida!
Ciao stelline e bentornate! Oggi voglio parlare di shorts, abbiamo visto, nei scorsi post, che uno dei trend estate 2021 è l’utilizzo degli shorts in una versione più lunga e comoda del solito. A tal proposito ho deciso di creare una guida che possa aiutarvi a capire come indossare gli shorts in modo perfetto così da avere un look sempre comodo ma ricercato, sempre glamour e stiloso! Poche e semplici regole che ti aiuteranno a definire il tuo stile, perché ricorda: indipendentemente dal trend in voga del momento ciò che ti rende veramente unica è esprimere la tua personalità! Quindi impariamo a scegliere gli shorts giusti per noi e per il nostro fisico, ma anche gli shorts che rispecchino perfettamente la nostra personalità.
Devi sentirti sempre a tuo agio
La prima regola fondamentale è scegliere degli shorts che ti facciano sentire a tuo agio. È bello sentirsi belle e sensuali ma è altrettanto bello sentirsi sicure di sé e non impacciate. Quindi ora che la bella stagione è arrivata, il caldo anche se non hai le gambe perfette non devi preoccuparti perché li fuori c’è sicuramente un tipo di shorts che ti farà sentire bene. Ricordate sempre che lo shorts è un capo particolare quindi non optate mai per taglie troppo piccole semmai optate per una taglia più comoda, in questo modo eliminerete due grandi problemi:
- Il fastidio che può causare il pantalone mentre camminiamo perché si muove e si va a spostare in continuazione.
- I segni che possono formarsi quando ci andiamo a sedere perché il pantaloncino è troppo stretto sulla coscia.
Scegliere un pantaloncino più comodo vi permetterà anche di non sentirvi in imbarazzo perché il vostro corpo non sarà completamente fasciato.
Optate per minishorts solo con le maglie oversize
A meno che non siate adolescenti e non avete un fisico perfetto, è bene optare per i minishorts super aderenti solo ed esclusivamente accompagnandoli con una maglia o una camicia oversize. La scelta è vostra, ma con una maglia avete modo di creare un look sportivo mentre con una camicia un look casual da poter utilizzare anche per un aperitivo fuori con le amiche.
Come indossare gli shorts: Versioni lunghe
Fortunatamente quest’anno sono tornate le versioni lunghe di questo pantalone, e infatti abbiamo visto il ritorno del bermuda. Scegliete di accompagnare questo pantalone ad accessori e dettagli casual così da rendere il vostro look sobrio e adatto a diverse occasioni. Maglia, t-shirt. camicie sono l’ideale se accostate a sneakers e sandali. Questo vi permette di sfoggiare questi pantaloni ogni giorno per ogni evenienza, sono invece sconsigliati per un utilizzo più classico ed elegante a meno che il pantalone non sia stato realizzato con questo taglio, allora si in quel caso saranno perfetti anche decolté, stiletti e sandali gioiello per un look ricercato e super elegante.
Quindi per ricapitolare se abbiamo un corpo normale, il 90% delle donne di tutto il mondo, il modo giusto per indossare gli shorts è quello che abbiamo visto. Se ti senti coraggiosa e sicura di te puoi anche optare per versioni differenti da quelle proposte, diciamo che la miniguida nasce per chi ama il pantaloncino ma lo esclude perché non si sente a suo agio o non gli piace il risultato finale una volta indossato.
Per chi ha invece un corpo perfetto?
Se invece sei tra le poche fortunate che hanno un corpo perfetto e si sentono a proprio ad indossare un paio di shorts, per te non ci sono regole da seguire puoi indossare ogni modello come più ti piace. Ricordate però di mantenere sempre un look molto casual e molto sobrio soprattutto perché questo pantalone è particolare e si rischia di apparire volgari se osiamo un po’ troppo.
In quali occasioni indossare gli shorts?
In questa guida su come indossare gli shorts vogliamo anche rassicurarti sul fatto che puoi indossarli sempre, sono sicuramente un capo d’abbigliamento donna più adatto ad un mood estivo e vacanziero; ma ne sono stati realizzati così tanti e in così tante modalità differenti che non ti sarà difficile trovare un paio da indossare anche nelle occasioni più speciali.
Rimani aggiornata seguendomi sui miei canali social!