Pronte per le vacanze estive? Bene allora è il momento di fare la tanto amata/odiata valigia. Ecco una guida su cosa mettere in valigia.
Buongiorno stelline e ben tornate sul blog!
Come avrete visto sul profilo Instagram di TiziModa ci stiamo dedicando molto a parlare, negli ultimi giorni, di cosa mettere in valigia. È un dilemma che colpisce tutte quante, quindi ho pensato di creare una guida con i capi must have che non possono assolutamente mancare per una vacanza al mare ed un’altra per quelli che non possono mancare per una vacanza in montagna. Quindi mettetevi comode e vediamo come preparare al meglio il nostro abbigliamento vacanziero.
Cosa mettere in valigia quando si parte per il mare
Una delle mete più gettonate per le vacanze estive è sicuramente il mare, chi non lo ama? I tre mesi estivi sono gli unici tre che molti di noi hanno per poter godere del mare e di tutti i suoi benefici. Sapevi che il mare ha una marea di benefici per il corpo?
Ad esempio aiuta ad eliminare la cellulite, migliora la circolazione sanguinea, elimina i fastidiosi malanni delle stagioni invernali perché disinfetta e rinforza le vie aeree. Ma è anche un ottimo rilassante e fa tantissimo bene alla nostra mente. Quindi per una vacanza in luogo di mare sono questi gli elementi che non possono mancare:
- Il classico necessario, devo proprio dirlo? L’intimo è un must have quindi non dovrebbe neanche essere menzionato difficilmente ve ne dimenticherete. Così come spazzolino, spazzola per capelli, creme solari, phon, piastra, make up, e tutto il necessario per la cura della persona.
- Una borsa o uno zaino per il mare abbastanza capienti da poter contenere tutto quello che vi occorre. Ce ne sono tantissime tra cui scegliere quindi non preoccupatevi.
- Il telo per il male, meglio due se vi piace variare.
- Ciabatte, infradito o scarpe da indossare in spiaggia.
- I costumi da bagno, quanti ne vuoi sfoggiane quanti più possibili. Non dimenticare di portare anche un costume intero, che non tutte scelgono per la spiaggia, da sfruttare per un aperitivo in spiaggia o in qualche locale sul mare.
- Pareo o copricostume.
- Abiti leggeri e che non hanno necessità di essere stirati, quindi opta per tessuti come il lino ed il cotone. Sono quelli che andrai ad indossare in spiaggia.
- Shorts, canotte, tute e abiti comodi da sfoggiare per andare al mare o se prevedi di fare qualche tappa in città. C’è sempre qualche monumento o qualche sito di interesse da vedere nella nostra bella Italia.
- Sandali e sneakers non possono mancare.
- Abiti da indossare per la sera come i long dress o mini dress a seconda delle tue preferenze.
- Occhiali da sole e cavigliere, due accessori che non possono sicuramente mancare né in spiaggia né altrove.
- Infine qualche libro o rivista da portare con te in spiaggia.
E se invece optiamo per una vacanza in montagna?
Se invece vuoi scappare dal caldo e rifugiarti in qualche località fresca la montagna è il luogo che fa per te. Quindi abbiamo pensato di creare una guida anche per chi opta per la montagna anche in estate. Sappi che sono numerose le attività che si possono svolgere durante l’estate tra i monti anche se non è presente la neve, quindi preparati ad una bella valigia tattica:
- Crema solare e dopo sole, si ci si può abbronzare anche in montagna anzi si dice che l’abbronzatura si realizzi più facilmente, primo perché siamo più vicini al sole e secondo perché le temperature più basse non ci fanno scappare alla ricerca dell’ombra.
- Scarpe comode quindi opta per scarpe da ginnastica, se intendi fare escursioni procurati delle scarpe da trekking estive.
- Zaino piccolo da utilizzare per le gite quotidiane e zaino grande se prevedi un campeggio all’aperto.
- Abbigliamento sempre comodo, siamo in montagna ma è pur sempre estate quindi i maglioni lasciali a casa. Puoi portare con te dei cardigan o delle giacchette leggere per la sera quando le temperature scendono ulteriormente.
- Abbigliamento tattico per muoverti con comodità e facilità tra le salite e le alture di queste zone.
Ora che sai perfettamente cosa mettere in valigia non ti resta altro da fare che prepararla e partire! Buone vacanze!! Non perdere il prossimo post che parleremo di saldi estivi e quali capi acquistare, ma soprattutto ci saluteremo perché TiziModa Blog va in vacanza e il blog tornerà a settembre!